martedì 9 settembre 2008

CARTOLINE D'UN ITALICA ESTATE

Tempo di fine estate, tempo di bilanci. E allora bilanciamo.

SICUREZZA
Con la terza ascesa al governo di Berlusconi abbiamo tutti trovato un solido rifugi contro le nostre paure, qualunque esse fossero. Soddisfazione bipartisan per la presenza dei militari in città: drasticamente ridotta l'annosa piaga degli specchietti delle macchine rotti a pallonate dai bambini, soprattutto grazie all'autorizzazione data ai militari, dietro forte pressione di LaRussa (garrarmato 'sto cazzo), di crivellare di proiettili i tango e i supertele, antichi nemici della democrazia e delle libertà economiche.

In forte calo nelle zone di mare anche l'uso delle finte pinne di squalo, grazie alla massiccia presenza degli incrociatori della marina italiana, coadiuvata da quella inglese. Ha commosso la storia del piccolo Antonio, disintegrato da un missile subacqueo lanciato dall'audace sommergibile "Salò" mentre si avvicinava al materassino della nonna con la pinna di polistirolo legata alla schiena. Tra l'altro, il bambino era figlio di un deputato di AN: "Così impara", ha dichiarato il fiero genitore.

BENZA E ENERGIE
Nonostante, anzi, proprio per festeggiare rumorosamente il rincaro dei carburanti ("Quale rincaro?", ha risposto il presidente dell'associazione dei petrolieri alle domande insistenti dei giornalisti) verranno proibite le automobili con cilindrata inferiore ai 1800 CC, e verrà ridotta l'età per la patente a 16 anni, per incentivare il debole mercato dell'automobile.

Alla questione degli incentivi per le energie rinnovabili il ministro per l'ambiente Stefania Presticul... Prestigiacomo ha risposto in modo enigmatico scoppiando in lacrime e lanciandosi in una lunga lamentela (una "lappolata", come si dice a Siena) sulle superiori capacità persuasive della Carfagna, che l'ha scalzata dal ruolo di prediletta del Cavaliere. "Non cominciamo subito a dire stronzate che i pannelli solari non esistono nemmeno" ha risposto ad analoga domanda il ministro per lo sviluppo economico Claudino Scajola, mentre si accendeva una sigaretta con il suo nuovo accendino ad energia nucleare.

UBRIACHEZZA E DROGHE
Giro di vite anche contro gli ubriachi/drogati al volante, soprattutto nel severo e lavoratore NordEst. Le nuove misure prevedono però eccezioni significative per i padroncini che trasportano per conto loro: il Veneto ha deciso di tollerare la grappa, mentre la Lombardia ha fatto pressione per fare eccezioni sulla cocaina. "A me non ha mai fatto nemmeno effetto, la uso soltanto per colorarmi i capelli" ha dichiarato il presidente della regione Formigoni al settimanale Troia 2000.

Appena introdotta la pena di morte per i fumatori di cannabis, si sono levate alcune voci di protesta dai garantisti di Forza Italia. Comunque, è stato raggiunto un accordo sulle modalità di esecuzione della pena, che avverrà tramite pestaggio da parte di gruppi di neofascisti.

SCHUOLA E ISTRUZIONE
Per ciò che riguarda l'Università, dovrebbe arrivare una boccata d'aria grazie alla riforma delle graduatorie per i dottorati e per gli esami di Stato: le prestazioni sessuali faranno punteggio e curriculum, soprattutto se documentate da foto e video digitali. "Sono molto contenta" ha dichiarato il ministro Gelmini nel bel mezzo di un orgia tenutasi in occasione di una visita in una scuola superiore (Col grembiule, ovviamente.)

REATI SESSUALI
Strette di mano e caldi sorrisi per la riduzione delle violenze sessuali da parte degli extracomunitari sulle donne italiane, mentre ha raccolto larghi consensi il piano di sostegno alla prostituzione romena attuato, in via sperimentale, da Veneto e Lombardia. Stanchi delle negre, i leghisti esultano per la tanto agognata regolamentazione della prostituzione bianca: sconti comitiva per i gruppi di minorenni, riduzioni per chi festeggia i 18 anni e altrettante agevolazioni per chi gira il video e lo carica su internet; quest'ultima misura presa in collaborazione con il ministero dell'Istruzione, per incentivare l'uso della tecnologia tra i giovani.

CITAZIONE DEL GIORNO

"...il patriottismo è l'ultimo rifugio per le canaglie"
Samuel Johnson, parlando degli ultras che c'erano fitti anche nel XVIII secolo.